MMXI

E reduce da tre pagine di schemi riassuntivi sulla guerra dei Trent’anni, stavo riflettendo sui miei obbiettivi per il nuovo anno. Devo dire la verità, un paio di obbiettivi “materiali”, nel senso di cose concrete da fare, li ho già in mente… ma tra un pensiero e l’altro, mi domandavo anche quali altri obbiettivi, più intellettuali, più morali, più “personali” (nel senso letterale che riguarda la mia persona, dato che tutti gli obbiettivi che mi prefiggo, fosse anche svegliarsi la mattina a una certa ora, sono miei personali per definizione 🙂 )voglio per me stessa…

Vado a scrutare l?internazionale su internet, e il suo divertente settimanale, e leggo qualcosa di ispirante(come al solito eh) :

Cancro

21 giugno – 22 luglio

Qualche decina di anni fa, negli Stati Uniti è stata costruita una rete di moderne superstrade per permettere alle automobili di viaggiare più facilmente e velocemente da una città all’altra. Ma come in molte delle loro grandi imprese, gli ingegneri americani non hanno tenuto conto di quello che veramente allieta l’animo umano. Quelle strade sono in genere circondate da edifici orribili o da spazi vuoti. Come ha scritto il giornalista Charles Kuralt: “Il sistema autostradale interstatale ha reso possibile andare da un oceano all’altro, ma senza vedere niente”. Fai in modo che questa non sia la tua metafora operativa per il 2011, Cancerino. Le tue potenzialità di rapido progresso sono notevoli, ma sarebbe un errore procedere con gli occhi fissi sulla meta finale ignorando quello che succede lungo il percorso. Cerca di essere al tempo stesso globale e locale; fantastica sui dettagli mentre ti godi il quadro generale

Come al solito, spunti di riflessione da Brensky(o come diamine si scrive). Particolari, contorni, attitudini… Chi sono in realtà io? Chi è la ragazza che si riflette nello specchio in questo 2011? Sono una brava persona? Faccio il meglio per me? Cerco di essere felice? Dove risiede la mia felicità? Potenzialmente è in ogni attimo. E allora come devo raggiungere la mia felicità in ogni attimo? Come posso realizzare Kosen Rufu ogni giorno? (e, oltre al link, per chi è curioso, io ho un’email e qualche numero di cellulare 😛 )

Ma io, alle persone che ho accanto, gliela do una mano nella vita? Riesco ad essere qualcosa di positivo e buono? So essere per me una stella che si illumina illuminando?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MMXI

  1. Carlo Alberto ha detto:

    Fai bene a porti certe domande. Però devi tranquillizzarti perché il tuo Kosen Rufu lo compi anche solo stando in mezzo alle persone in quanto, da brava buddista, irraggi quella luce che tutti percepiscono anche se non se ne accorgono, ma poi si sentono attratti da te. Lascia stare i segni zodiacali che sono superstizione e vanno in senso contrario alla illuminazione fornendo una saggezza inventata e truffaldina che ci distrae dalla visione chara dei nostro obiettivi. Segui il tuo TAO e non ti curare da chi ti vorrebbe distogliere da lui.

Lascia un commento